Costituzione Comitato Scientifico

19 Giugno 2022 Lascia un commento »

Il 18 giugno si è insediato il Comitato Scientifico dell’Anpi di Napoli composto da Francesco Amoretti, Candida Carrino, Gianni Cerchia, Aniello Cimitile, Guido D’Agostino, Roberto D’Avascio, Nino Daniele, Pino Ferraro, Maria Filippone, Diego Guida, Diego Lazzarich, Massimiliano Marotta, Luciano Scateni, Maria Rosaria Selo, Carlo Verde, Luigi Verolino, Massimo Villone, Sergio Zazzera.

L’incontro, tenutosi c/o i locali dell’Archivio di Stato di Napoli, è stato introdotto da Ciro Raia (Presidente provinciale Anpi), che si è soffermato sulla necessità di lavorare unitariamente ad un programma di informazione e di diffusione di conoscenze storiche proiettato all’80° anniversario delle Quattro Giornate di Napoli. Nel confronto che ne è seguito, tutti i presenti si sono detti convinti dell’esigenza di lavorare alla costruzione di una rete di formazione atta a creare un ponte con le nuove generazioni senza trascurare, però, le diverse altre fasce d’età.

Il prossimo appuntamento è previsto per metà luglio e sempre nei locali dell’Archivio, perdurando le difficoltà dell’Amministrazione cittadina nell’assegnare una dignitosa sede all’Anpi della città Medaglia d’oro delle Quattro Giornate.