Appello per le Elezioni Amministrative.

14 Maggio 2016 Lascia un commento »

Il Comitato Provinciale dell’ANPI di Napoli, come sempre, anche in occasione della prossima tornata elettorale amministrativa, raccomanda di dare la preferenza a candidati di chiaro orientamento  antifascista.

Oggi, più che mai, data la situazione del paese, è necessario che le elettrici e gli elettori, sinceramente democratici e antifascisti, siano consapevoli che sono in discussione il nostro pensare, le scuole, le università pubbliche, i diritti sindacali, lo stato sociale e l’avvenire dei nostri giovani.

E’ quindi necessario andare a votare e preferire candidate e candidati che condividano gli ideali e i valori nati dalla Resistenza e dell’Antifascismo.

Oltre alla scelta dei migliori amministratori per la nostra città, ci attende la raccolta di firme per i referendum per l’abolizione dell’Italicum e una grande mobilitazione popolare capace di affermare un grande NO nella prossima campagna referendaria.   Un NO forte e tanto grande da impedire lo stravolgimento dei principi originari della nostra Costituzione Repubblicana, quanto da renderli, finalmente, attuati.