Manifestazioni per le Quattro Giornate di Napoli
L’Anpi di Napoli, in occasione delle manifestazioni in onore delle Quattro Giornate di Napoli, invita i propri iscritti, i democratici e antifascisti tutti, a partecipare.
Venerdi 28 Settembre
Ore 10,30 Omaggio al Mausoleo di Posillipo, con il Presidente della Regione Campania, il Sindaco di Napoli, il Presidente della Provincia di Napoli.
Ore 10,45 piazza della Borsa posa corona alla lapide dei marinari trucidati da soldati dell’esercito nazista.
Ore 11,00 piazza della Carità. Posa Corona con le Autorità Comunali e Regionali e Provinciali al Monumento a Salvo D’Acquisto.l
Ore 11, 15 In vico Paradiso a Montecalvario, (traversa via P.Scura) posa di una corona a lapide di caduti delle Quattro Giornate di Napoli, con Il Presidente della Seconda Municipalità dott. F. Chirico, il Presidente della commissione cultura dott. G. De Vincentiis e il Consiglio Municipale.
Sabato 29 settembre
Ore 9,30: Istituto Superiore Pimentel Fonseca. Proiezione film: Le Quattro giornate di Napoli, di Nanni Loy
Domenica 30 settembre
Ore 12,00: Cerimonia sul Ponte Maddalena Cerasuolo ( già della Sanità)con posa di corona in onore dei combattenti.
Lunedì 1 Ottobre
Ore 10,00: Cerimonia presso Sala Coniglio Seconda Municipalità in Piazza Dante su: Le Quattro Giornate di Napoli , memoria e futuro.
Martedì 2 Ottobre
Ore 9,00: Storico corteo dal Liceo Sannazzaro di Via Puccini alla scuola Elementare Vanvitelli in via Luca Giordano al Vomero. Interverranno: A. Amoretti Presidente dall’Anpi Napoli, il Prof G. D’Agostino Presidente dell’ Istituto Campano per la Storia della Resistenza, e il dott. M. Coppeto , Presidente della Quinta Municipalità Vomero Arenella.
L’ANPI di Napoli